Homepage

Volontari

Organi istituzionali

Amministrazione trasparente

Mission

Servizi

Progetti

Modulistica

I tuoi diritti

Eventi

5xmille

Donazioni

Diventa volontario

Diventa socio

Photogallery

Videogallery

Contatti

Links utili

Area privata

Pagina Facebook

Pagina Instagram

Homepage

Chi siamo

Mission

Iris per te

Eventi

Tu per Iris

Photogallery

Indirizzi

Area privata

I nostri Servizi

14/09/2021

 

Servizi attualmente attivi:


Servizio di Trasporto gratuito Strada Facendo

Il Servizio è rivolto ai pazienti oncologici residenti nei distretti di Novi Ligure e Arquata Srivia che si trovano in difficoltà economiche ed organizzative per effettuare radioterapia, chemioterapia, terapie di supporto, visite specialistiche ed esami diagnostici presso le Strutture Sanitarie del territorio.

E’ possibile contattare il Servizio al numero 345 6939761

dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 per:

- Informazioni generali sul Servizio

- Cambiamenti e variazioni sugli appuntamenti già concordati

- Prenotazione nuovi appuntamenti

 

Presidioteca

I presidi sanitari vengono offerti in comodato d’uso gratuito agli ammalati oncologici e in cure palliative e/o domiciliari residenti nel territorio del distretto di Novi Ligure/Serravalle/Arquata Scrivia, nel caso in cui i tempi d’attesa dell’ASL AL (ente erogatore) siano troppo lunghi e il paziente ne abbia urgente bisogno. I presidi sanitari attualmente disponibili sono: letti ospedalieri a manovella, carrozzine, carrozzine con comoda, deambulatori, materassini antidecubito, piantane per flebo.

Per ulteriori informazioni 333 697 5853

 

I.R.I.S. al Domicilio

In questo periodo, a causa delle limitazioni dettate dalla pandemia, il servizio offre alle famiglie con pazienti seguiti in Cure Palliative o dall'Assistenza Domiciliare del territorio Novi Ligure/Serravalle Scrivia/Arquata Scrivia, la possibilità di avere un supporto pratico per il effettuare commissioni come la spesa o l'approvvigionamento dei farmaci.

Per ulteriori informazioni 333 697 5844

I.R.I.S. in Day Hospital
Il servizio di presenza dei Volontari I.R.I.S. presso il Day Hospital Oncologico dell'Ospedale San Giacomo di Novi Ligure è attualmente sospeso a causa della normativa vigente in materia di sicurezza e di controllo della diffusione della pandemia che limita gli accessi ai presidi sanitari e preclude l'accesso ai Volontari non sanitari, se non quelli legati alle Pubbliche Assistenze.

 I.R.I.S. a sostegno della campagna vaccinale anti-COVID19
I Volontari IRIS inoltre prestano il loro servizio presso il Centro Vaccinale di Novi Ligure fin dalla sua apertura. Insieme ad altre associazioni di volontariato locali, i Volontari sono presenti ogni giorno di apertura del Centro e supportano il personale sanitario e accolgono le persone prenotate per la somministrazione del vaccino anti-COVID19. E' una presenza costante davvero impegnativa, ma che i Volontari IRIS portano avanti con dedizione e passione, come sempre, e anche con orgoglio.

 

 

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro