06/12/2021
Dopo l'incontro avvenuto in occasione del Convegno "Ripartire" organizzato dall'Associazione ASD Cammina Novi e che ha riunito a Novi tutte le realtà di volontariato della provincia che operano in oncologia e cure palliative, martedì scorso I.R.I.S., rappresentata della Consigliera Anna Bortesi, ha incontrato l'Associazione Bios - Donne operate al seno, nella sua sede di Alessandria.
L'Associazione IRIS ha deciso di donare a Bios le parrucche che in questi anni alcuni pazienti avevano voluto offrire alla nostra associazione.
Infatti la Bios ha creato e sostiene la Banca delle Parrucche ormai da diversi anni, con la finalità di donare alle pazienti in difficoltà economica una parrucca, completamente rigenerata e sanificata, per affrontare il problema dell'alopecia che subentra a seguito di alcuni trattamenti oncologici.
Il progetto è davvero importante ed è per questo che IRIS sostiene il messaggio della BIOS che invita a donare alla sua Associazione le parrucche che i pazienti non utilizzano più in modo da metterle a disposizione di chi è in difficoltà.
E di parrucche ne servono molte!
Quindi se sei un paziente o conosci qualcuno che non utilizza più la parrucca, donala alla BIOS e avrai fatto un gesto che può fare la differenza nel percorso di cura di un'altra persona.
Questi i riferimenti per contattare l'Associazione Bios di Alessandria:
Sede Legale e Segreteria:
Via Chenna n. 9 interno cortile -15121 Alessandria
martedì dalle 10,00 alle 12,00
giovedì dalle 16,00 alle 18,00
e-mail info@bios.al.it
Telefono 347-6072004 negli orari di presenza in sede
Sito web: Associazione Bios
Facebook: https://www.facebook.com/associazionebiosalessandria/
Photogallery