Bios e I.R.I.S.: un bell'incontro tra associazioni a sostegno della Banca della Parrucca

06/12/2021

Dopo l'incontro avvenuto in occasione del Convegno "Ripartire" organizzato dall'Associazione ASD Cammina Novi e che ha riunito a Novi tutte le realtà di volontariato della provincia che operano in oncologia e cure palliative, martedì scorso I.R.I.S., rappresentata della Consigliera Anna Bortesi, ha incontrato l'Associazione Bios - Donne operate al seno, nella sua sede di Alessandria.

L'Associazione IRIS ha deciso di donare a Bios le parrucche che in questi anni alcuni pazienti avevano voluto offrire alla nostra associazione.

Infatti la Bios ha creato e sostiene la Banca delle Parrucche ormai da diversi anni, con la finalità di donare alle pazienti in difficoltà economica una parrucca, completamente rigenerata e sanificata, per affrontare il problema dell'alopecia che subentra a seguito di alcuni trattamenti oncologici.

Il progetto è davvero importante ed è per questo che IRIS sostiene il messaggio della BIOS che invita a donare alla sua Associazione le parrucche che i pazienti non utilizzano più in modo da metterle a disposizione di chi è in difficoltà.

E di parrucche ne servono molte!

Quindi se sei un paziente o conosci qualcuno che non utilizza più la parrucca, donala alla BIOS e avrai fatto un gesto che può fare la differenza nel percorso di cura di un'altra persona.

Questi i riferimenti per contattare l'Associazione Bios di Alessandria:

Sede Legale e Segreteria:

Via Chenna n. 9 interno cortile -15121 Alessandria

martedì dalle 10,00 alle 12,00