Home

Volontari

Organi istituzionali

Amministrazione trasparente

Mission

I.R.I.S. in Day Hospital

Servizio Trasporti Strada Facendo

Presidioteca

I.R.I.S. a domicilio

I Diritti

Coro I.R.I.S.

Biblioteca I.R.I.S.

I nostri Servizi

Progetti

Modulistica

I tuoi diritti

Donazioni

Diventa volontario

Diventa socio

Eventi

5xmille

Contatti

Links utili

Area privata

Pagina Facebook

Pagina Instagram

Home

Chi siamo

Mission

Iris per te

Servizi Iris

Eventi

Tu per Iris

Links utili

Contatti

Area privata

Incontro conclusivo del Corso di Formazione IRIS: la relazione che aiuta

01/06/2022

 

Daria Ubaldeschi ha concluso il 10 Corso di Formazione per Volontari con il suo incontro dedicato alla relazione di aiuto.

La Psicologa della nostra Associazione ha condotto per mano, con tocco delicato, competente e rispettoso, i partecipanti in un viaggio attraverso il senso e i significati della relazione di aiuto, della relazione che aiuta, portando alla luce quello che può far andare bene o può ostacolare la comunicazione tra Volontari e persone ammalate seguite nei servizi IRIS. 
C'è stato anche un momento dedicato ad una riflessione personale che i presenti hanno potuto condividere con il resto del gruppo, perché quello che fa la differenza nell'incontro con l'altro parte sempre e comunque da ciò che siamo come individui e della consapevolezza di quello che stiamo facendo per favorire l'ascolto del racconto del dolore e della difficoltà dell'Altro.

Con questo altro intenso momento di condivisione, si è concluso il 10 Cordo di Formazione: ora i nuovi Voiintari affronteranno il percorso di tirocinio per mettersi in gioco nei servizi IRIS per passare dalla teoria del saper fare e del saper essere alla pratica del fare e dell'entrate in relazione di aiuto.

A loro il nostro grazie per avere avuto il coraggio, dopo questi anni così complicato e in un periodo ancora difficile, di avere scelto il Volontariato e IRIS per ricominciare.

Grazie ai Volontari di IRIS per la loro partecipazione e l'accoglienza che hanno dato loro in questa nuova avventura.

Grazie ai Relatori che hanno risposto con gioia, competenza e intensità alla proposta di partecipare a questo percorso formativo, sempre gratuitamente, perché anche a loro piace stare in IRIS.

Grazie a chi è riuscito ad esserci sempre a testimoniare l’importanza della formazione, grazie a chi voleva esserci ma non ha potuto, grazie a chi si è messo in gioco per trasmettere a nuovi e vecchi volontari il fare e l’essere in IRIS, grazie a chi ha aperto le porte e portato il materiale e portato attenzioni.


 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro