01/02/2023
Grazie alla loro instancabile presenza e alla loro instancabile disponibilità, i Volontari IRIS garantiscono la piena attività anche durante le festività natalizie, perché il bisogno o una difficoltà possono capitare.
I trasporti gratuiti per terapie, visite ed esami, e la distribuzione di presidi sanitari in comodato d'uso gratuito sono servizi attivi per i pazienti oncologici che ne possono avere bisogno.
La distribuzione di presidi sanitari in comodato d'uso gratuito, come letti ospedalieri o carrozzini, ma non solo, per un bisogno di sostegno e di supporto al domicilio per migliorare la qualità di vita e dell'assistenza.
La presenza giornaliera di dei Volontari nell'Oncologia dell'Ospedale di Novi Ligure nelle stanze delle terapie e nelle sale d'attesa per fornire un sostegno e una compagnia a chi è costretto a venire in ospedale anche in questo periodo.
I Volontari al domicilio possono per essere attivati in caso di necessità di piccole compere o altre incombenze per le persone seguite in Cure Domiciliari e in Cure Palliative..
E se ci fossero dei bisogni riabilitativi post terapie oncologiche, si può provare a chiamare per informazioni sulle sedute di fiositerapia gratuite finanziate dalla Cassa di Risparmio di Tortona.
Per contattare i singoli servizi e per saperne di più sui servizi offerti, cliccare su:
http://www.associazioneirisnovi.it/articolo.asp?id=100
http://www.associazioneirisnovi.it/articolo.asp?id=67
Oppure cliccare sulle immagini per consultare gli opuscoli dedicati ai singoli servizi.
Grazie ai Responsabili dei Servizi, che stanno dietro all'organizzazione per saddisfarre per quanto possibile le richieste che arrivano a IRIS, e ai Volontari che permettono di realizzarle!
Photogallery