I Diritti

Coro I.R.I.S.

L'accoglienza e il percorso di cura sul nostro territorio

Terzo incontro del Corso di Formazione per Volontari

07/03/2023

"L'accoglienza e il percorso di cura sul nostro territorio" a cura del personale medico, infermieristico e di supporto alla Senologia, Oncologia e Cure domiciliari e Palliative, è stato il tema del 3° incontro del Corso di Formazione per Volontari organizzato dall'Associazione Iris di Novi Ligure.
E' stata una serata emozionante, coinvolgente e partecipata.
Dal momento in cui una persona si trova ad dover affrontare una diagnosi negativa, anche e solo sospetta, entra "in campo " una vera Squadra che, con passaggi maestri, resta sempre in contatto con il paziente per preparare insieme il percorso da affrontare.
E quindi un grande grazie, non solo per la partecipazione e il supporto portato durante la serata di ieri, è ribadito dott. Antonio Parodi MMG, medico di famiglia così basilare per i rapporti con il paziente, al dott. Carlo Rassu medico chirurgo, dr.ssa Ilaria Stevani medico oncologa dell'ospedale di Novi Ligure, L. Giorgelli coordinatrice infiermieristica.
E poi ancora un infinito grazie al Dr. Rossi M., Dr.ssa Cremonti A., Dr PasqualiS., Csp Saonari V., Cherubin M., De Micheli P, Bisio C., Gualco P., Valleggia., delle cure Palliative e dell'Assistenza Domiciliare della nostra ASL, per la loro delicatezza e sensibilità nel seguire i pazienti in momenti di maggior bisogno.
A tutti voi un infinito grazie per non lasciare mai soli chi ne ha bisogno.