La spiritualità nella relazione di aiuto.

La dottoressa Raffaella Caneparo ci porta per mano in questo bisogno e in questa risorsa così intima e fondante.

15/04/2023

Dopo il secondo incontro sulla sicurezza dei rischi specifici, tenuto sempre dall'esperto Andrera Grosso e dalla coordinatrice infermieristica dell'Oncologia di Novi Ligure, Laura Giorcelli, siamo approdati al penultimo incontro.

E così dolcemente siamo arrivati quasi alla fine del nuovo Corso di formazione. I nuovi aspiranti hanno ascoltato i Responsabili e volontari dei vari servizi che l' Associazione offre, hanno valutato e fatto le loro scelte. Piano piano, affiancati da un loro Tutor, potranno mettere in opera la loro disponibilità secondo lo spirito Irissino.

Ieri la penultima serata del Corso è stata dedicata alla Spiritualità.
È questo un aspetto della formazione che interessa e tocca davvero tutti. Durante l'incontro tenuto dalla dr.ssa Raffaella Caneparo, cardiologa della nostra ASL, psicoterapeuta e assistente spirituale, abbiamo ritrovano il Senso della vita nell' aiuto, nella vicinanza che ognuno di noi può dare.
Un dare che fa star bene anche a chi dona.