Informazione, Formazione, Azione!

Si è concluso l’11 Corso di Formazione per Volontari in IRIS.

21/04/2023

Una edizione ricca di emozioni, di importanti informazioni, e di belle sorprese.

Come quelle dell'ultimo incontro in cui i corsisti si sono messi in gioco con coraggio e umiltà in una simulazione di un incontro di volontariato in IRIS.

Sono stati presi per mano e guidati in maniera delicata ma ferma dai preziosi commenti della psicologa in IRIS Daria Ubaldeschi, insieme ai preziosi consigli dei Volontari che già sono in servizio in Associazione.

Abbiamo chiuso con le parole della Presidente IRIS Michela Bernardelli che ha augurato un buon inizio di tirocinio a corsisisti e tutor in cui ci sarà la possibilità di mettere in pratica e in gioco il Sapere acquisito durante gli incontri e trasformarlo in Saper fare e, più di tutto, Saper essere.

Un Corso ricco di novità e di sorprese, come quello della presenza di ben 17 tirocinanti, denso di sorrisi, di riflessioni, di incontri e di belle speranze.