La Presidente Michela Bernardelli racconta IRIS e i suoi Volontari

29/09/2023

Panorama ha intervistato la Presidente IRIS Michela Bernardelli.

La Presidente ha raccontato dei Servizi gratuiti attivi in Associazione e garantiti dalla presenza costante dei Volontari che ci dedicano tempo e impegno. Ha parlato delle varie iniziative in atto in questo momento rivolte anche alla popolazione generale, come il Torneo di Burraco e il Concerto di Natale, insieme a quelle dedicate al Ben-essere dei Volontari, come l'immminente apertura di una Biblioteca IRIS presso la Sede di via Trieste e, per questa prima fase, rivolta a creare uno spazio e un tempo completamente dedicati al loro ristoro, sotto ogni punto di vista. Inoltre, oltre ai servizi dedicati, i Volontari si stanno anche occupando della revisione degli opuscoli dedicati ai diritti dei pazienti oncologici e dei loro familiari.

Michela Bernardelli, Presidente e Anima di IRIS, fa trapelare in ogni racconto e in ogni parola l'impegno nel fare, la determinazione nell'esserci e nel rinnovarsi e l'essenza della passione nel bene comune che da sempre animano l'Associazione in ogni suo aspetto e in ogni suo Volontario.

Elenco file allegati:

- iris panorama.pdf - 956,77 Kb