02/02/2026
In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro che si svolgerà mercoledì 4 febbraio 2026, segnaliamo e invitiamo alla partecipazione dell'evento organizzato dalla FAVO Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia.
Qui di seguito riportiamo le informazioni sull'evento “Quando nutrirsi è curarsi: il valore della nutrizione specializzata in oncologia. Una risorsa per il sistema sanitario, un diritto per tutti” e le modalità di iscrizione.
Non Organizzato su iniziativa della Senatrice Licia Ronzulli, e promosso da FAVO, l'incontro ha lo scopo di valorizzare la nutrizione come “cura nella cura” e porre al centro il tema dell’accessibilità uniforme degli Alimenti ai Fini Medici Speciali (AFMS) sul territorio nazionale e la loro inclusione nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) per ridurre disuguaglianze regionali e garantire pari diritti ai pazienti.
L’evento si svolgerà presso la Sala Degli Atti Parlamentari, Biblioteca del Senato «Giovanni Spadolini», Piazza della Minerva 38, Roma, dalle 10 alle 12, e potrà essere seguito anche in streaming attraverso il canale del Senato, per il quale troverete il link sul nostro sito il giorno prima.
Per chi volesse partecipare in presenza, sarà necessario iscriversi inviando una mail a:
guest@inc-comunicazione.it
Trovate ulteriori informazioni sul sito di FAVO:
https://favo.it/news/2540-4-febbraio-2026-giornata-mondiale-contro-il-cancro.html
Photogallery